Quando la coppia entra in uno stato di crisi e la prosecuzione del matrimonio diventa intollerabile, la legge prevede la possibilità di ottenere la separazione e successivamente il divorzio.
In questi casi è opportuno affidarsi a dei professionisti per regolare gli aspetti personali e patrimoniali tra i coniugi e le questioni relative all’affidamento e mantenimento dei figli.
Lo studio CF Legal offre ai coniugi assistenza nel raggiungimento di un accordo che garantisca la tutela dei loro interessi e velocizzi le procedure di separazione e divorzio.
Qualora vi sia invece l’impossibilità di raggiungere un accordo i professionisti dello studio assistono il coniuge in giudizio per far valere appieno i suoi diritti.
Di seguito un prospetto sintetico delle differenti procedure
Separazione Consensuale
La separazione consensuale è il procedimento attraverso il quale, i coniugi di comune accordo definiscono condizioni economiche ed affidamento dei figli.
Separazione Giudiziale
La separazione giudiziale consiste in un procedimento civile ordinario che si apre con il ricorso da parte del primo dei due coniugi che lo propone.
Divorzio Consensuale
Il divorzio consensuale è la modalità più semplice e veloce per porre fine al matrimonio definendo le condizioni personali e patrimoniali tra gli ex coniugi.
Divorzio Giudiziale
Il divorzio giudiziale è una procedura contenziosa che si propone al Tribunale competente a richiesta di una parte nei confronti dell’altra.
Per qualsiasi informazione potete contattarci senza impegno
per una consulenza gratuita compilando il modulo sottostante, via e-mail all’indirizzo info@cflegal.it
oppure telefonicamente ai numeri 331.1103740 o 333.1039318.
Errore: Modulo di contatto non trovato.